Immigrati

Migranti: Raggi scarica le sue responsabilità sul Governo

La sindaca Raggi chiede aiuto al Prefetto perchè si faccia interprete presso il ministro Minniti di una moratoria su ulteriori arrivi di migranti a Roma. La Raggi ritiene rischioso ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza.

In questi mesi abbiamo più volte denunciato la continua mancanza di risposte dellAmministrazione sull accoglienza, la carenza di strutture e il gravissimo attacco a volontari e cittadini, come il Baobab Experience, che coprono il gap delle istituzioni.

La richiesta di moratoria da parte di Virginia Raggi, rilanciata con retorica leghista sul blog di Beppe Grillo,nasconde le difficoltà elettorali del m5s. Inoltre, è una richiesta finalizzata a scaricare su altri le responsabilità delle conseguenze inevitabili della scelta della sua Amministrazione di non preparare e avviare l`attuazione di un piano di accoglienza degno di una Capitale europea.

Invece di sottrarsi a difficili compiti di governo, la Giunta Raggi prepari il piano necessario. Il M5s a Roma non è all’opposizione. Governa la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *