Olimpico: finalmente si avvia rimozione barriere

stadio-olimpico-1

“Finalmente qualche barriera comincia a cadere, anche se per ora solo quelle delle stadio Olimpico.

Salutiamo con soddisfazione la notizia, appresa oggi in Commissione Consiliare Sport, che ci si avvia alla rimozione delle barriere nelle curve, inizialmente introdotte per garantire l’ordine pubblico.

Rivendichiamo di aver sempre sollecitato questa soluzione. La risposta ai disordini non possono essere i muri, ma la comune volontà di contrastare i violenti. Dobbiamo garantire il ritorno delle famiglie allo stadio perché la partecipazione e il tifo sono il sale di queste grandi manifestazioni sportive.

In un mondo, quello dello sport, troppo spesso orientato da meri interessi economici, bisogna favorire la possibilità delle tante persone che vogliono essere da supporto alle loro squadre di tornare ad esprimere liberamente la propria passione sportiva.

L’auspicato confronto tra Comune, Prefettura e Governo sta dando i suoi frutti. Ora tutti insieme dobbiamo lavorare ad isolare i violenti, affinché il calcio torni ad essere esempio di sana competizione sportiva.” Così il consigliere di Sinistra X Roma, Stefano Fassina in una nota.