Forum Scuola

forumscuola

Susanna Crostella – Forum scuola
Lunedì 23 scorso si è riunito il Forum scuola di Sinistra X Roma, che ha ripreso il lavoro già avviato nel novembre scorso. Molti gli argomenti affrontati : servizi per l’infanzia, diritto allo studio, valutazione, crediti formativi, scuole partecipate.

Alla luce delle recentissime deleghe governative, in applicazione della legge 107/15, non sono mancate preoccupazioni e contrarietà  visti i  mancati finanziamenti pubblici che ancora una volta non daranno  l’avvio o il miglioramento dei servizi scolastici ed educativi.

Per il  segmento 0/6 ,in particolare,  le aspettative di vedere finalmente conclamata l’uscita da “servizio a domanda” per una reale integrazione tra i servizi educativi e d’istruzione non ha ancora trovato un percorso certo.

Occorre a questo punto creare una sinergia tra i territori romani, molto si può fare per informare, raccogliere proposte partendo proprio dalle criticità e difficoltà.

Le prossime riunioni del coordinamento romano di sinistraxroma negli Municipi, già programmate, dovranno porsi anche questo obiettivo: creare sinergie su singole tematiche per attivare iniziative,   determinare ed accelerare il  processo di cambiamento, incrementare una reale partecipazione. Per la scuola noi ci siamo e siamo pronti ad accogliere i contributi  preziosi di tutti!

per contatti: susanna.crostella@gmail.com


sostieni la newsletter di Sinistra X Roma