Ricominciamo dal 12

17gennaio4Il Coordinamento cittadino ha iniziato con il XII municipio il primo dei quindici appuntamenti che vedrà presente il progetto Sinistra per Roma in tutto il territorio comunale . Per avviare un lavoro di aggregazione territoriale,

per stabilire un programma di obiettivi e di punti di convergenza sui bisogni delle persone, per dare voce a tutte quelle vertenze che pur partendo dalla specificità del singolo territorio devono trovare risonanza e valenza di vertenza cittadina, per una sistematica mappatura delle criticità ma anche di tutte quelle associazioni , comitati e società civile che opera nei territori.

Un incontro sentito, insomma, con molti interventi dai quali è emerso il bisogno di non essere lasciati soli a fare Politica tra la gente. Il canile della Muratella, il mercato di Porta Portese, la discarica di Malagrotta, la riduzione dei trasporti, ma soprattutto la vertenza del Forlanini, al centro di una palese speculazione da parte dell’amministrazione regionale, sono i temi che hanno dato vita ad una vivace discussione, ad un confronto aperto e ricco di spunti di riflessione.

Ovviamente non poteva mancare anche un confronto sulle prospettive della Sinistra ed il ruolo di Sinistra per Roma. È questa la strada giusta perché, per ridare dignità e risposte ai bisogni fondamentali della persona, mettendola al centro delle proprie scelte politiche, è necessario partire dall’ascolto del disagio e condividere concrete proposte di soluzione.

 

I prossimi incontri calendarizzati sono:
il 30 gennaio in X municipio
il 28 febbraio in IX municipio