Elezioni Ostia. PRC: soddisfazione per il risultato di Franco De Donno

Comunicato stampa PRC

“Il buon risultato di Franco De Donno – che Rifondazione Comunista ha sostenuto nelle elezioni del X Municipio – in una tornata elettorale caratterizzata da un astensionismo senza precedenti e dall’affermazione delle destre, è una notizia che accogliamo con soddisfazione e interesse.

Gli anni di pessima amministrazione e di malaffare, che hanno portato allo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio municipale a guida PD, hanno accentuato la tendenza, ormai purtroppo diffusa su scala nazionale, al distacco dalla politica e alla rinuncia alla partecipazione democratica da parte di un numero enorme di cittadine e cittadini.

A Franco De Donno, eletto sulla base di un programma di radicale discontinuità caratterizzato dall’antifascismo e dall’impegno per i diritti sociali e contro la mafia, è affidato il compito di far sentire in Consiglio la voce di chi sta pagando il prezzo della crisi capitalistica, sopra il rumore di fondo dei populisti, dei razzisti e degli alfieri del neo-liberismo.

E’ un compito difficile ma che siamo sicuri saprà svolgere con serietà e impegno.

Da parte nostra, in spirito di collaborazione e nella reciproca autonomia, non mancheremo di sollecitare la sua attenzione sui problemi e le emergenze sociali del territorio”. Così, in una nota congiunta, dichiarano Vito Meloni ed Eugenio Banella, rispettivamente Segretario della Federazione di Roma del PRC-SE e Segretario del Circolo “Pio L Torre” del PRC-SE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *