TMB Salario, Fassina: “è una discarica, va chiuso!”

“Limpianto TMB di via Salaria va chiuso. È una vera e propria discarica nel centro di un quartiere. A Fidene, Villa Spada e Nuovo Salario ci sono decine di migliaia di cittadini che da troppi anni respirano miasmi, senza neanche sapere cosa respirano.
Questa mattina con i comitati di quartiere abbiamo ancora una volta toccato con mano il dramma: un asilo nido a 50 metri dall
impianto; una piazza mobilitata con striscioni sui palazzi; sopratutto centinaia di persone che, nonostante anni di lotte e battaglie, continuano a mettere tutto il loro impegno per difendere la salute.
Non si può più andare avanti con le promesse. Presenteremo nei prossimi giorni una mozione in Campidoglio per impegnare Sindaca e Giunta a richiedere allArpa unaccurata analisi dei materiali scaricati nel TMB e proporremo allAssessora Montanari di avviare un tavolo di confronto con i comitati al fine di valutare passo dopo passo liter di chiusura dell`impianto”.
È quanto ha dichiarato, lo riferisce una nota, in un incontro a Fidene con i comitati per la chiusura del TMB sulla Salaria il consigliere di Sinistra X Roma

, Stefano Fassina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *