Berdini torna a parlare di Roma con la Rete Sociale Terzo Municipio

ROMA A SINISTRA

unnamed

Berdini torna a parlare di Roma con la Rete Sociale Terzo Municipio

di Rete Sociale Terzo Municipio
Dopo il duro scontro sullo stadio a Tor di Valle, e le conseguenti dimissioni da assessore all’urbanistica, Paolo Berdini torna a confrontarsi con la città. E lo farà lunedì 6 marzo a partire dalle ore 17,00 nella sala consiliare di piazza Sempione 15 nel Municipio III, in occasione dell’assemblea popolare dal titolo “a che Stadio è la riflessione sul bilancio?”.
L’incontro è stato organizzato dalla Rete Sociale Terzo Municipio, che racchiude al suo interno diverse realtà territoriali, associazioni, movimenti e gruppi politici impegnati nel municipio, e vedrà, tra gli altri, anche la partecipazione di Fabio Alberti, Giuseppe De Marzo, Michele Dau (coordinatore di “Sinistra per Roma), rappresentanti di “Decide Roma”, “Carovana delle periferie” e lavoratori “Almaviva”.
Anche le istituzioni municipali sono state invitate a partecipare per poter così avviare un percorso che porti alla realizzazione di un bilancio più consono alle esigenze dei cittadini romani e del Municipio III. “L’approvazione del bilancio – spiegano gli organizzatori – è oggi il punto focale di preoccupazione dei cittadini. Nei conti della giunta capitolina quanto pesano i diritti sociali? Se l’Oref stringe i cordoni della borsa l’amministrazione capitolina che fa? Acconsente e taglia sul sociale o distribuisce equamente le risorse disponibili, cercando di favorire le emergenze, quali mobilità, scuole, cultura e ambiente? I cittadini hanno diritto alla trasparenza e chiedono che venga istituito un osservatorio pubblico municipale, per monitorare il percorso di investimento dei fondi sui beni comuni”.