5 azioni per chiedere alla Sindaca Raggi di riaprire la sede del Forum Acqua

ROMA A SINISTRA

sgombero_rialto
Comunicato del Coordinamento Romano Acqua Pubblica
Giovedì 16 Febbraio un solerte gruppo di vigili urbani, inviato dal Comune di Roma, ha posto i sigilli al Rialto. Sede, tra gli altri, del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua. 
E’ un fatto di gravità assoluta perchè si giunge a sgomberare un luogo che è stato sede di quell’ampia coalizione sociale che ha animato un’esperienza di straordinaria partecipazione democratica con i referendum sull’acqua bene comune svolti nel 2011.
Questo è il luogo dove si è avviata la costruzione di un laboratorio, vivo e in movimento, che prova a immaginare un modello sociale alternativo basato sul godimento dei beni comuni e del welfare locale, attraverso la riappropriazione sociale e la gestione partecipativa dei servizi pubblici e del patrimonio.
Appare evidente che questi sono valori sociali e democratici che andrebbero non solo tutelati, ma incentivati da chi ha l’onere di gestire la cosa pubblica. Si tratta un laboratorio di democrazia, ed è questo che l’amministrazione Raggi ha sgomberato (leggi il comunicato stampa del Forum Acqua).
Partecipa alla campagna per chiedere alla SIndaca Raggi e alla maggioranza del M5S di riaprire il Rialto.

  • Con un click, manda un messaggio alla Sindaca Raggi, agli assessori e ai consiglieri del M5S: Bloccare gli sgomberi, riaprire la sede del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua!
  • Condividi la petizione sui social network. Di seguito alcuni esempi di tweet:
 » Basta #sgomberi @virginiaraggi, apri #Rialto sede #acquapubblica. Se @M5SRoma sta a guardare, cancelli #primastella http://bit.ly/2m9Jaz2
» .@virginiaraggi @beppe_grillo: #sgombero #acquapubblica non lo volete? Riaprite #Rialto o ridateci la #primastella! http://bit.ly/2m9Jaz2

Pubblicato sul Forum italiano movimenti per l’acqua il 22/2/17