La tua voce per sinistraxroma.it

Molte volte ci siamo chiesti “perché nessuno ne parla?” o “perché i nostri rappresentanti politici non dicono così?” oppure ancora “non potrebbero spiegare questa cosa in questo modo?”.  Adesso il momento è arrivato. Ognuno di noi può diventare responsabile di far sentire la voce della sinistra a Roma, quella che parla di problemi, ascolta i cittadini e da loro spiegazioni semplici e prospetta soluzioni.
Il sito sinistraxroma.it vuole essere la voce di tutti gli attivisti, e della sinistra romana. Un passo verso una politica partecipata, ma che richiede l’impegno di tutti. Per questo il sito www.sinistraxroma.it ha deciso di aprirsi e ospitare, nella sezione “Roma a Sinistra”, le voci di comitati e associazioni che, tramite i propri comunicati stampa, fanno conoscere le battaglie su cui sono impegnati quotidianamente, ma non solo.
Dopo l’invio delle prime tre newsletter ad oltre 20.000 persone, e più di 10.000 visualizzazioni, sinistraxroma.it sta superando la fase di sperimentazione e sta per cambiare aspetto, con un nuovo format, più leggibile e più interattivo, per diventare uno strumento del fare politica insieme.
Vogliamo dare la possibilità a chiunque voglia impegnarsi di poter raccontare il proprio territorio, i problemi da affrontare tutti i giorni e le vertenze che ogni giorno si aprono nei municipi. Con questo obiettivo verranno organizzati nei prossimi giorni incontri tematici nei singoli municipi, al fine di spiegare il funzionamento del sito e conoscere volontari che si impegnino per una Roma migliore.
Per ogni informazione, dare la propria adesione a scrivere o conoscere gli appuntamenti territoriali si può scrivere a redazione@sinistraxroma.it