Roma 2. Per un "Municipio dell'accoglienza"

wearenotindanger
Dichiarazione di Giovanna Seddaiu, Consigliera Sinistra per Roma Municipio Roma II

“Da oggi il Municipio Roma II è ufficialmente “Municipio dell’Accoglienza” grazie alla proposta del gruppo Sinistra per Roma del Municipio II. Ringrazio la Presidente della commissione sociale Caterina Boca, la Presidente Francesca Del Bello, che con la maggioranza PD e Lista Civica, ha accolto questa richiesta, riconoscendo anche il valore del lavoro svolto dai cittadini, volontari, associazioni e enti presenti nel Municipio e nella città di Roma.
Nello stesso documento un impegno a collaborare per l’apertura del centro di prima accoglienza presso l’ex Ferrhotel e la richiesta al Comune di Roma di impegnarsi per migliorare la vita nel quadrante intorno alla Stazione Tiburtina.
Un traguardo raggiunto dopo mesi di incomprensioni che, invece di perseverare in inutili polemiche, si è concluso con una posizione netta a favore di una politica solidale, in difesa dei diritti di tutti, che valorizza le esperienze e l’impegno che sa accogliere e che non ha paura.
Ma dimostra anche che nei temi complessi chi oggi governa il Municipio II può anche avere titubanze ma alla fine il buon senso porta a fare scelte coerenti coi percorsi personali e collettivi di chi è stato chiamato a rappresentare il territorio.”