Antenna di via Andrea Doria: l'immobilismo del Municipio, il silenzio del Comune

ctimef5weaazmar
Sinistra X Roma 1°  Municipio
Il 12 Gennaio “Sinistra x Roma” ha presentato un’interrogazione chiedendo alla Presidente del I Municipio di emanare un’ordinanza per disattivare l’impianto di telefonia mobile sito in Via Andrea Doria 16/c, posizionato a meno di 100 metri dalle scuole e quindi in contrasto con le norme.

Già nel 2013 il Presidente del X Municipio emanò un’ordinanza che sospese un impianto analogo e sia il TAR che, in ultimo, la Cassazione l’hanno confermata. Si può fare, ma il I Municipio non lo fa. La stessa richiesta abbiamo rivolto alla Sindaca e attendiamo risposta.
Troppe omissioni, anomalie, assenza di informazione e trasparenza hanno reso possibile ciò che non doveva essere: la salute è un diritto sancito dalla nostra Costituzione e viene prima degli interessi privati.
Comune e Municipio sono istituzioni pubbliche e devono garantire gli interessi pubblici, non rassegnarsi o voltarsi dall’altra parte.
Noi non ci rassegniamo e continueremo a batterci per far rispettare i diritti fondamentali delle persone e a sostenere la mobilitazione dei cittadini e dei genitori.
Scarica il volantino di SinistraXRoma 1° municipo