Sinistra X Roma è online, per far sentire forte la voce del cambiamento

Il 2016 era per Roma l’anno delle speranze, delle aspettative e della svolta. Invece tutta la ventata di novità che le elezioni amministrative si proponevano di portare si è tramutata in un flebile soffio che è stato presto travolto da burrasche ben più forti e disastrose.
Dal bilancio alle nomine di giunta e dirigenti, dalla gestione dei servizi pubblici alle inchieste giudiziarie, senza dimenticare gli eventi per il capodanno e i 1666 licenziamenti dell’azienda Almaviva, non c’è stata nessuna novità positiva per la Capitale. Sinistra X Roma ha provato più volte a far sentire la sua voce in aula Giulio Cesare, proponendo soluzioni e lanciando appelli alla maggioranza capitolina e alla sindaca Raggi sul rischio a cui si stava andando incontro, rimanendo per lo più inascoltati.
Per questo il 2017 deve essere l’anno della mobilitazione sociale, delle battaglie a tutela dei servizi pubblici, dell’applicazione della Costituzione che deve tutelare i più deboli, dell’applicazione della sentenza della Consulta che sottolinea come i servizi essenziali non possono essere sottoposti al vincolo del patto di stabilità, della valorizzazione del lavoro e del riscatto dei dipendenti pubblici, della tutela del territorio contro la speculazione edilizia, dell’apertura di vertenze nei municipi.
Con questo obiettivo Sinistra X Roma ha deciso di far sentire la propria voce con maggiore forza. E per farlo ha fatto nascere un proprio sito internet dove si possono consultare tutti i comunicati del movimento, ma non solo. Ci saranno i commenti e le opinioni sui fatti del giorno, fatti da chi ha investito un anno fa in questo progetto di riscossa per Roma, le proposte per una città migliore, conoscere gli appuntamenti di incontri tematici e territoriali per decidere dal basso la strada da percorrere insieme, capire in che modo cambiare quella politica sempre più uguale a quelle di tutti gli altri partiti messa in campo dal M5S.
Accanto al sito internet ci sarà una newsletter quindicinale che verrà divulgata ai candidati delle ultime amministrative, ai volontari della campagna elettorale, ai simpatizza e agli elettori di Sinistra X Roma. Il suo compito sarà quello di diffondere i contenuti del sito ad una platea più ampia possibile. A tutto ciò si aggiungeranno anche incontri sui territori. Già programmati quelli per i Municipi X, XII, IX e VII (rispettivamente nei giorni 17 e 31 gennaio e 14 e 28 febbraio).
La sfida per una Roma diversa è lanciata e la voce di Sinistra X Roma si farà sentire forte.
 

Per iscriversi alla Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter

0 pensieri su “Sinistra X Roma è online, per far sentire forte la voce del cambiamento

  1. Considero il vostro sito un primo, timido passo per cercare di ricostituire una sinistra che, partendo da Roma, possa ambire a conseguire una valenza territorialmente più estesa. Ma perchè ciò possa avvenire è necessario radicarsi sul territorio (il che è estremamente faticoso) ed avere una chiara visione del tipo di società cui guardare (il che non è facile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *