Municipio Roma II: la Sinistra è e rimane all’opposizione

seddaiu
A fronte della formazione della Giunta del Municipio Roma II, presieduta da Francesca Del Bello, il Comitato Sinistra Unita e la lista Sinistra x Roma che ha eletto Giovanna Seddaiu consigliera, confermano la propria collocazione all’opposizione.
la composizione della nuova giunta, ben lungi dal rappresentare una apertura del PD territoriale al portato di esperienza e sensibilità della sinistra, è il frutto di scelte tanto personali quanto distanti dalle posizioni del Comitato Sinistra Unita II Municipio, della lista Sinistra x Roma e della neoeletta consigliera Giovanna Seddaiu: siamo di fronte a una mera cooptazione di chi aveva scelto da tempo di appoggiare Del Bello e la sua “coalizione”.
Parlare di “laboratorio politico” con riferimento alla nuova Giunta – come sostiene l’attuale Presidente delMunicipio – è, dunque, fuori luogo,  anche perché una scelta di questo genere deve essere il frutto di un soggetto politico nella sua collettività e non di singoli individui come in questo caso.
Ascolteremo le dichiarazioni programmatiche della neo Presidente e la incalzeremo dall’opposizione, con l’obiettivo coerente e fermo di rispondere esclusivamente ai bisogni e alle aspettative dei cittadini e delle cittadine e di chi ci ha votato, così come scritto nel nostro programma elettorale.
Saremo impegnati giorno per giorno affinché il nostro municipio sia un’istituzione trasparente, democratica, solidale e vicina ai cittadini.
COMITATO SINISTRA UNITA MUNICIPIO ROMA II
LISTA SINISTRA X ROMA MUNICIPIO ROMA II
11 luglio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *